sabato 7 marzo 2020

visite al tempo del coronavirus


sai mi hanno appena bussato alla porta
piano piano sono andato allo spioncino
ho guardato e sono impallidito
o cazzo
proprio loro
uomini tutti vestiti di bianco
scarpe bianche
cuffie in testa bianche
maschere e mascherine
tutti bianchi
me so affacciato alla finestra
e giù l'autombulanza
o cazzo
proprio loro
perchè proprio me
ed ancora il campanello
squillante, autoritario
con ancora più forza
ancora più impeto
aprite aprite una voce forte e dura
bussano con insistenza
ora con i pugni
la porta sbatte
la lingua scende giù nella gola
la testa ribatte contro la porta dall'altro lato dei bianchi
sì, vedo letteralmente i sorci bianchi
e mi dico, so cazzi
e di là, ahhh allora c'è qualcuno!!!
aprite!!!
i miei occhi fuori dalle orbite
apro poco poco
giusto na spelonchetta
atterrito gli chiedo chi sono, che vogliono
e loro di subito, siamo la neuro, siamo venuti a farti visita, abbiamo anche un bella camicia da farti provare


ed io, sospirando, aaaaahhhhh, pensavo chi eravate, ma't fatt uscì pazz!!!

Nessun commento:

Posta un commento