mercoledì 15 luglio 2020

In un abbraccio lungo una vita siamo rimasti io e te, senza bisogno di chiedertelo, senza tante parole, abbiamo viaggiato sostenendoci con legami invibili, ci siamo incoraggiati mantenendo la distanza opportuna, ed io e te ci siamo accettati senza grossi complimenti, essendo simili, sobri, presenti al dunque, evitati al marginale, siamo arrivati all'oggi, al presente, nella simbiosi della gioia, nella simbiosi del dolore, nella condivisione della preziosità della vita, del suo mistero, della sua operosità. In ciò siamo tipi tosti, sì, tipi che non cedono, non mollano di un centimetro, più tu che io, ma l'esempio aiuta il discepolo, lo prepara, lo inorgoglisce, gli dona ogni giorno quel fondamentale abbraccio silenzioso, frugale, presente. Io e te siamo in un abbraccio lungo una vita.
A mio Padre, grazie

Nessun commento:

Posta un commento