venerdì 5 ottobre 2018

da un paio di settimana a poca distanza da me c'è un circo, ieri sera tardi mi sono fermato perchè appena oltre le sbarre del recinto c'è un elefante, vero e proprio, ogni volta lo guardavo di sfuggita passando con l'auto, era simile a quell'elefante che fotografarono in calabria mentre si bagnava nel mare per cercare un po di libertà, forse era proprio lui, ieri sono rimasto ben 5 minuti o forse più, il tempo si è fermato, la mia testa tra le sbarre, l'elefante lì nella semioscurità, aveva un movimento compulsivo di portarsi il cibo alla bocca con la proboscide ma in realtà non mangiava nulla, ed io in quelle sbarre riflettevo su chi era effettivamente dietro quelle sbarre ... forse perchè in quel momento mi sentivo io stesso l'elefante, un tutt'uno!


Nessun commento:

Posta un commento