mercoledì 30 marzo 2016

la mia città

mi piace una città dove ancora ci si incontra, ci si riconosce e ci si abbraccia, ci si ferma a chiacchierare per strada anche se si ha fretta di andare, dove il sorriso ed il buongiorno è donato a chiunque, dove le giostre sono a disposizione di grandi e piccini, dove ci si possa ancora innamorare, dove gli amici li puoi incontrare anche per caso in una piazza, ai tavolini di un bar o su una panchina, dove un mendicante ed un imprenditore possono essere amici e forse prendere un caffè insieme al bar, dove un poeta può trovare la sua massima ispirazione, un filosofo il suo perchè, un religioso il proprio affetto interiore ... una comunità che piange, sorride, si dispera, si entusiasma, urla, gioisce tutti insieme, in cui tutti possano avere la propria importanza dovuta o almeno un giorno di gloria ... questa è la mia città, ed io la continuerò a costruire ed a rappresentarla a mia e tua immagine e somiglianza ...

Caserta, 27 marzo 2016









Nessun commento:

Posta un commento