mercoledì 20 marzo 2024

Perché stamattina non ho alzato lo sguardo verso di te?!? Dispiacere! Dispiacere perché sfuggo da un punto d'incontro, un accenno, un assenso, un interesse; due persone che comunicano dovrebbe essere la cosa più naturale che esista eppure l'incauto mondo d'oggi ha reso tutto altamente complicato. Ed a questo mondo io non ci sto, sono qui a prodigarmi perché qualcosa che parli di cuore e con il cuore continui ad emergere, vivo e vegeto e persisto, come un noto film dice: Fantasia non deve morire! Il nulla non vincerà! Questo è un caro obiettivo e sarò felice di condividerlo con chi ancora crede, che amore è nelle nostre parole, nelle piccole azioni quotidiane, nella delicatezza di ascoltare la semplice anima che si pone a nostra referenza. Ritengo perciò che le fragilità debbano essere tutelate, e le forzature siano spesso sinonimi di presunzione. Invece presentarsi per ciò che si è, senza maschere, senza politicamente corretto, posso sembrare crudo, esplicito, ma sincero, a testa alta posta sul collo, ed alla fine auspico portatore di una verità per i più, è la verità seppur faccia male è l'unica via per la conoscenza.

Quindi eccomi chi sono, sento di parlar di me, mi chiamo Alessandro, in greco Alexo+Andros, significa protettore di uomini, sono Hirpino di discendenza paterna, gente apparentemente bruta, ma dal cuore d'oro, so montanari, ed altamente tenaci (hai visto mio padre, pur nella malattia, ha un carattere di ferro), i miei lavori hanno a che fare con il sociale, perché credo che più le persone si conoscono tra loro e più opportunità di vita si possano creare, per non parlare di scambio d'idee, informazioni, ed emozioni. La mia vita purtroppo però non è stata tutta rose e fiori, non ho avuto una bella adolescenza per una mia problematica di forte introversione, derivata penso dall'essere un HSP, cioè personalità dalla forte sensibilità, avverto tutto più forte, ingigantito, intenso, ed in modo ansioso. Ciò però ha anche dei risvolti positivi, legati ad un mondo artistico in cui trovo molto spazio d'esplorazione, creatività, crescita personale e culturale. Tutto il resto lo affido alla provvidenza, c'è qualcuno, qualcosa che ci guida, ci indirizza, il fato non esiste, esiste invece che ogni incontro ha un perché, avvenga naturale per apportarci un nuovo risvolto, una nuova consapevolezza, un insegnamento ed una stessa appartenenza.
Che dirti per ora lasciarti, se vuoi e quando vuoi siediti nel posto vicino al mio, tutto va male rimaniamo in silenzio, in un breve silenzio del tutto possibile, o potremmo voltarci, guardarci negli occhi e sorriderci, chissà chi ha già deciso cosa ha previsto, il bello dell'incognita della vita, come un roulette, come un salto nei sogni di Alice e del Cappellaio Matto.
... Perché stamattina non ho alzato gli occhi verso di te?!?... forse perché stavo ascoltando intensamente il tuo cuore! 😍

Nessun commento:

Posta un commento