mercoledì 10 luglio 2024

Si dorme poco la notte... penso sempre a cosa potrei fare di concreto per te... faccio tanto un po qua un po là per tanta gente ma te sei Te e su questo c è poca discussione.... avrei voluto proseguire una comunicazione più ravvicinata ma non so perché... perché la vita ci porta ad allontanarci, a sbagliare sulle situazioni che più ci si tiene?!?.... forse sono stato indelicato, mi dispiace, non ho altri mezzi, non ho appreso qual è l'uso comune, se poi oggi ne esiste più uno... siamo in totale confusione, ma pur dal grande caos nacque il big-beng, ma questo è un altro discorso... forse avrai bisogno ancor tanto di crescere, fare le tue tante esperienze, per apprendere, per capire, e queste per lo più sono cose che si fanno da soli con tanta gente intorno, che si vivono sulla propria pelle, dalle proprie scottature... che strana cosa che un ragazzone di 40 anni si commuova ed abbia un animo così semplice e fanciullino come uno di 23 anni, c è un grave sfasamento temporale in me... vorrei essere uno di famiglia, almeno avrei un occhio di protezione su di Te più ravvicinato, ma purtroppo non lo sono... al di fuori di un clan si è lupi solitari, e la gente ne ha un timore immenso, forse non sbaglia, ma io ho un codice di onore, un autodisciplina, una coscienza che mi porta a ragionare, non avventare, ci si può fidare di me, appaio divertente e direi sfasulato forse fin troppo ma lo faccio perché la vita ha bisogno di sdrammatizzare, di troppa serietà ci si ammala... ora ho freddo, la notte certe volte è tanto fredda, ed ognuno si aggrappa a quel che può, per arrivare al mattino dopo... intanto si attende, cosa?!? Che accada qualcosa, non accadrà, sarà tempo inutilizzato, sarà tempo di preghiera, sarà dare tempo al tempo, la vita aggiusta tutto se abbiamo pazienza... mi siedo comodo e ti vedo crescere, forse non c è cosa più bella, amo vedere chi ne ha la stoffa farsi largo, prendere la propria vita in mano e dirigerla dove il meglio lo sai solo Te, ammiro, congratulo, ne sono felice.... io invece? Me la cavo sempre, no problem... domani si riparte, direzione Napoli, rimarrò sempre in zona, ho trovato la mia dimensione e nn la lascio più, mio padre l'ho vicino, ha bisogno di vicinanza silente in questo momento, condita con qualche carezza, qualche piccolo ascolto, e libertà di fare, e poi tanti amici, e se non ne avessi più uno allora fermo la prima persona che incontro ed inizierei una duplice parlantina infinita, c è troppa solitudine in giro, chi è intorno a noi aspetta solo che qualcuno le dia il là, la disponibilità, non l'indifferenza, poi si apre, tantissimo ed infine finalmente ti sorride... Ecco, vorrei vederti tanto sorridere, sorridere della vita, sorridere del tuo lavoro, sorridere della prima sciocchezza che ti passa, lo stai già facendo è vero, sorrido! Sorrido ancora! E penso che sei veramente l'essenza più bella che ho visto al Mondo!...

Nessun commento:

Posta un commento